Come si definisce una convezione assicurativa
Negli ultimi anni si fa sempre più importante il numero di dentisti, odontoiatri e centri dentali, che aderiscono o valutano seriamente l’adesione a determinati tipi di convenzioni nel settore odontoiatrico.
In realtà, quando si parla di convenzioni o di terzo pagante, si fa riferimento a una realtà molto articolata; innanzitutto, va spiegato che le convenzioni sono ormai comuni in tutto il settore medico e, spesso, le prestazioni odontoiatriche sono incluse in una polizza o in una convenzione ben più ampia che riguarda tutta la “posizione sanitaria” del paziente.
Convenzioni assicurative odontoiatriche
Diverse prestazioni medico-sanitarie incluse quelle odontoiatriche, vengono gestite tramite vere e proprie polizze assicurative sanitarie o fondi integrativi o, ancora, casse di assistenza integrativa legate a ordini professionali o a categorie di lavoratori dipendenti.
Concentrandosi solamente sul settore dentale, al di là della possibilità di inserire un gran numero di prestazioni odontoiatriche o soltanto alcune specifiche (nell’ambito della singola convenzione di cui può usufruire il paziente) le tipologie di convenzionamento vanno distinte in due macrocategorie:
Finanziamenti COMPAS
Lo Studio Associato Maspero Doneda offre modalità di pagamento versatili che si adattano alle necessità di ogni paziente e di ogni famiglia. Nell’ottica di unire alla qualità professionale una maggiore accessibilità dei nostri servizi a tutti i nostri pazienti, il nostro studio offre la possibilità di richiedere direttamente in loco finanziamenti per il pagamento di cure e prestazioni odontoiatriche, in convenzione con l’istituto di credito Compass Mediobanca, azienda leader nel campo dei finanziamenti.
Con COMPASS è possibile attivare pagamenti rateali a tasso zero, fino a 24 rate, e a tasso agevolato oltre le 24 rate. Dopo un’attenta valutazione è possibile concordare insieme la rata più conforme alle proprie esigenze pratiche e finanziarie
La semplicità, la velocità della procedura di richiesta e dell’approvazione del prestito consentono al paziente di beneficiare celermente dei trattamenti necessari.